Parliamo di Mutua Sanitaria con E.Fresia

Intervista a Edoardo Fresia, promotore mutualistico di MBA.

Di fronte ai lunghissimi tempi di attesa del Servizio Sanitario Nazionale sempre più famiglie ricorrono alla sanità privata. Probabilmente già conosci qualche piano assicurativo privato ma oggi ti voglio parlare di un’alternativa. Le società di mutuo soccorso.

GUARDA VIDEO>

Come fare il primo passo per tutelare il patrimonio comune di marito e moglie (o di ogni coppia che sta per sposarsi)

Quando la scelta del regime patrimoniale può evitarti brutte sorprese

Qualche tempo fa capitai su una frase che pressappoco diceva questo: "Pianificare per tempo gli eventi della vita è difficile... e farlo da soli lo è ancora di più".
Lo strumento che le famiglie hanno a disposizione per costruire il loro benessere e proteggersi dai pericoli è il piano finanziario.


LEGGI TUTTO >

Quante volte in banca ti hanno detto che se aspetti la scadenza il tuo capitale è garantito? Se ci credi allora non leggere oltre.

Sicuramente sarà successo anche a te che poco prima di mettere la firma sul contratto per acquistare quella obbligazione bancaria è scappata l’ultima domanda: ma il capitale è garantito? Prontamente il bancario ti avrà detto: "certo, basta aspettare la scadenza". E se ti dicessi che il bancario ha ragione? E se fosse vero che la maggior parte delle volte i danni sono causati dai crolli dei mercati azionari?


LEGGI TUTTO >

Come evitare di far la fine del Dottor Jekyll ogni volta che investi i tuoi risparmi

jekyll-hydeMi capita spesso di partecipare a degli eventi che hanno come obiettivo quello di promuovere nuove iniziative imprenditoriali. Si tratta di manifestazioni dove gli imprenditori hanno pochi minuti per raccontare una loro idea e convincere il pubblico a contribuire alla crescita del progetto con un supporto sia finanziario sia intellettuale.

LEGGI TUTTO >

L’ errore più comune che fanno i clienti senza rendersene conto

Signpost concept “Buongiorno, mi chiamo Paolo e seguo da un paio di mesi il Suo blog. Ho 55 anni e vivo nella provincia di Milano con mia moglie e due figli in una bella casa di proprietà. Lavoro solo io, o meglio l’unico reddito è il mio, dato che  mia moglie lavora più di me perché si occupa della casa e dei bambini. Guadagno circa 70.000 € netti all’anno che sinceramente ci bastano anche per toglierci qualche sfizio".


LEGGI TUTTO >

Come riconoscere se il tuo interlocutore di fiducia sta facendo realmente i tuoi interessi

Subito dopo il tema della salute quello finanziario é quello che maggiormente  determina e influenza la qualità  della  vita e, se anche tu hai compreso che la strada per raggiungere una serenità finanziaria é molto più semplice  del previsto, allora stai per fare un'altra importante scoperta.
Meglio soli o male accompagnati? 



LEGGI TUTTO >

La tua pianificazione finanziaria inizia da qui

pianificazione-finanziariaCome abbiamo visto pensare solo in termini di rendimenti comporta una visione limitata che paradossalmente ti espone ad una distruzione della ricchezza. Per aiutarti a compiere il primo passo verso una pianificazione delle tue risorse è fondamentale che tu ti fermi un momento per acquisire alcuni elementi che diventeranno la guida per ogni scelta futura. Ogni famiglia è differente, quindi è importante che tu capisca che i bisogni e le esigenze di tutela cambiano: sei sposato? Convivi? Con figli o senza?

LEGGI TUTTO >