Cosa possiamo fare per te

Se sei un imprenditore o un libero professionista, alla ricerca di informazioni utili su come pianificare una strategia per conservare e proteggere il tuo patrimonio, sei nel posto giusto.

Quello che troverai qui è un metodo testato ma  anche non accessibile a tutti per un semplice motivo.

La caratteristica più importante che accomuna tutti i miei clienti è la consapevolezza che non si può più approcciare il denaro come una volta inseguendo il rendimento fine a se stesso.

Per questo, se deciderai di fare una chiacchierata con me ti renderai conto che il sistema che ti propongo  non fa per te se:

  • credi che il consiglio di amici e parenti è sufficiente per non perdere denaro;
  • sei convinto che è meglio sperare che gli imprevisti non accadano mai;
  • pensi che è meglio pensare prima al “quanto mi rendono i soldi” invece che “a cosa mi servono i soldi”;
  • pensi di sapere già tutto di finanza, mercati immobiliari, leggi e tasse;
  • cerchi metodi per prevenire i mercati o analizzare titoli o strumenti di investimento.

Con la complessità dei prodotti, delle normative e delle tassazioni è molto facile commettere errori e spesso – nel caso di una scelta errata – non puoi più rimediare.

Come puoi immaginare dare sempre corrette informazioni su tutto e in modo approfondito è impossibile quindi, per rispondere a questa esigenza, insieme a colleghi e professionisti esterni sempre più preparati, ho creato un sistema che integra le loro competenze con il mio metodo di pianificazione finanziaria.

Cosa vuol dire per te?

  • Consulenti finanziari, avvocati, commercialisti, consulenti immobiliari e notai che lavorano insieme per darti la soluzione migliore.
  • La visione d’insieme che solo il lavoro di un team può dare per prevenire altre criticità.
  • Una pianificazione attenta degli incontri per farti risparmiare tempo.

Se, come credo, non vuoi e non puoi permetterti di fare troppi errori, devi iniziare a pensare al contrario di come le banche ti hanno abituato fino ad oggi.

Devi individuare PRIMA gli obiettivi da raggiungere e solo DOPO scegliere i prodotti e gli strumenti più adeguati.

E l’unico modo che hai per farlo è dotarti di un vero e proprio piano d’azione.

Detto ciò, il sistema Patrimoni Protetti è composto da 5 moduli che passo dopo passo ti aiuteranno a fare le scelte migliori.

  1. Il primo lo chiamiamo Analisi. In questa  fare prenderemo in considerazione tutto il tuo patrimonio, sia finanziario che immobiliare per creare una fotografia della situazione attuale e confrontarla con quella che desideri.
  2. Il secondo modulo è la Pianificazione dove inizieremo ad introdurre 3 concetti fondamentali che ti accompagneranno da oggi in poi.Tempo – Priorità – Rischio. Inizierai a prendere cosi coscienza delle cose che vuoi realizzare e di quelle necessarie per il tuo futuro.
  3. Il terzo è un momento che dedicheremo alla Collaborazione con il tuo commercialista o avvocato di fiducia.Se preferisci non coinvolgerli non preoccuparti, ti affiancherò ad altri professionisti. Quello che mi preme dirti è che io non sono un tuttologo per cui quando affronteremo dei temi fiscali o giuridici non si potrà prescindere dal parere di altri esperti.
  4. Il quarto modulo rappresenta la fase della Progettazione dove prendono forma le soluzioni. La parte finanziaria sarà gestita con portafogli che seguono un preciso protocollo di investimento per garantirti che siano sempre coerenti con il tuo profilo di rischio.
  5. Il quinto punto è il Monitoraggio. In sostanza definiremo ogni quanto vederci per controllare che i tuoi progetti siano sempre sostenibili.
    Un controllo periodico che tenga in considerazione da una parte gli elementi esterni a te come le condizioni del mercato o l’evoluzione delle normative e dall’altra i cambiamenti della tua situazione personale come lo stato di salute piuttosto che la composizione del nucleo familiare.

Se vuoi sapere qualcosa in più sul il mio metodo di lavoro puoi scaricare il ”Patto patrimoniale” (disponibile a breve)  oppure puoi prenotare una consulenza per capire cosa stai rischiando e quali opportunità stai perdendo scrivendo una mail a info@patrimoniprotetti.it

Un’ultima cosa.

Per rimanere in contatto con me lascia la tua mail qui, riceverai la mia newsletter ogni sabato mattina alle 10.00

Un caro saluto.

Al tuo piano finanziario!

M.I.